Settings
Light Theme
Dark Theme

Incontro con Spazi Indecisi: IN LOCO. Il museo diffuso dell'abbandono

Incontro con Spazi Indecisi: IN LOCO. Il museo diffuso dell'abbandono
Nov 10, 2020 · 1h 23m 16s

Incontro con l'Associazione Spazi Indecisi e presentazione del cofanetto "IN LOCO", una guida composta da sette mappe tematiche, compagna di avventure ideale per esplorare la Romagna dell'abbandono. IL PROGETTO IN...

show more
Incontro con l'Associazione Spazi Indecisi e presentazione del cofanetto "IN LOCO", una guida composta da sette mappe tematiche, compagna di avventure ideale per esplorare la Romagna dell'abbandono.

IL PROGETTO
IN LOCO è un museo diffuso che racconta il territorio romagnolo rendendo visibili quei luoghi privati e pubblici accomunati dallo stato di abbandono, valorizzando un patrimonio ai margini e che rischia di essere dimenticato.
La mappatura di tali luoghi, attiva dal 2010 sul sito www.spaziindecisi.it, è stata il punto di partenza per tracciare 7 itinerari di viaggio rivolti a fotografi, architetti, esploratori urbani o, più semplicemente, a tutti coloro che vogliono conoscere la storia e il territorio della Romagna in modo nuovo e particolare.
L’insieme degli itinerari dà vita a una guida turistica, alternativa e in continua evoluzione, che permette ai visitatori di continuare l’esplorazione e rende disponibili contenuti multimediali creati ad hoc fruibili, appunto, solamente in loco, attraverso l'APP.
Un museo senza pareti o cancelli, uno spazio di ricerca diffuso che racconta il territorio.

IL COFANETTO
Un'alternativa analogica all'APP di IN LOCO. Le mappe sono a tutti gli effetti cartine geografiche in scala, graficamente coordinate alla tematica dell'itinerario, arricchite da miniature degli spazi in stile. Le zone circostanti gli spazi rappresentate in scala più dettagliata le rendono effettivamente utilizzabili per esplorare il museo diffuso.
Sul retro sono riportate tutte le informazioni sugli spazi dell'itinerario e delle breve descrizioni focalizzate sul tema trattato. Sono inoltre segnalati altri luoghi di interesse e tutti gli altri spazi di IN LOCO che incrocerete lungo l'itinerario.
Il cofanetto contiene anche due regoli per convertire in km effettivi le distanze, in base alla scala della mappa.
show less
Information
Author USMARADIO
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search