Settings
Light Theme
Dark Theme

(in controluce) Verso il collasso economico e finanziario? Con Piero San Giorgio a confronto

(in controluce) Verso il collasso economico e finanziario? Con Piero San Giorgio a confronto
Jul 24, 2020 · 1h 21m

Un nuovo format video “in Controluce in 60 minuti” dove periodicamente su RadioBorsa il nostro canale YouTube di SoldiExpert SCF tratteremo argomenti “spinosi”, dibattuti e controversi con l’intervento di ospiti...

show more
Un nuovo format video “in Controluce in 60 minuti” dove periodicamente su RadioBorsa il nostro canale YouTube di SoldiExpert SCF tratteremo argomenti “spinosi”, dibattuti e controversi con l’intervento di ospiti di ogni tipo e varie idee perché il confronto delle idee ci sembra sempre utile.
a l’Apocalisse fosse arrivata e il collasso economico e finanziario fosse alle porte. Che fare? E non solo dei propri risparmi? Come sopravvivere in uno scenario di distruzione?

Nessuno sa cosa abbiamo davanti e se il peggio è passato ma il tema del rischio “collasso economico e finanziario” o della civiltà da sempre accompagna la storia dell’uomo come dei mercati finanziari.

Ho pensato così nelle scorse settimane di ragionare sull’argomento con una persona che sul tema “sopravvivere al collasso economico” ne parla da diversi anni (il suo libro “Come sopravvivere al collasso economico” è del 2011) e ha dedicato al tema diversi saggi e analisi.

Ho pensato così verso la fine di luglio 2020 di ragionare sull’argomento con una persona che sul tema “sopravvivere al collasso economico” ne parla da diversi anni (il suo libro sull’argomento “Come sopravvivere al collasso economico” è del 2011) e ha dedicato al tema diversi saggi e analisi.

E nata così l’idea di questa conversazione con Piero San Giorgio, autore di un best seller sul tema in molti Paesi e che è considerato una sorta di eminenza grigia del “survivalismo” europeo.

Cosa è il survivalism o survivalismo tradotto in italiano?

Un movimento di persone o gruppi (chiamati anche prepper dall’inglese “to prepare”) che si preparano attivamente per le emergenze, future o eventuali, comprese possibili interruzioni o profondi mutamenti dell'ordine sociale o politico o economico su scale che vanno dal locale a quella internazionale.
Sono persone che vivono la loro vita preparandosi all’arrivo di una possibile catastrofe. Un possibile cambiamento radicale dello scenario circostante e il prepper è colui che cerca di adottare uno stile di vita che gli permetta di adattarsi all’ambiente e sopravvivere, senza fare affidamento su altre persone o sullo Stato.
show less
Information
Author SoldiExpert SCF
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search