Settings
Light Theme
Dark Theme

Imprenditoria femminile e maternità. Live alla Settimana del podcast - Ep. 13

Imprenditoria femminile e maternità. Live alla Settimana del podcast  - Ep. 13
May 15, 2023 · 20m 7s

Ecco il primo episodio di Genitori sbagliati LIVE! L’ho registrato durante la Settimana del podcast di Assipod a Roma presso la Casa del podcast insieme a Ester Memeo e Adriana...

show more
Ecco il primo episodio di Genitori sbagliati LIVE!

L’ho registrato durante la Settimana del podcast di Assipod a Roma presso la Casa del podcast insieme a Ester Memeo e Adriana Migliucci.

Oltre a svelare qualche piccolo “segreto” della ideazione del progetto Genitori sbagliati, come gioia e dolori della scelta del nome…
…ho affrontato una tematica legata alla tavola rotonda cui ho partecipato: l'imprenditoria femminile. In particolare, lavoro autonomo e figli.

Ho intervistato alcune socie di Rete al Femminile Milano, associazione che raggruppa e crea connessioni tra libere professioniste. Ho chiesto loro di raccontarmi se avessero coinvolto i figli nel lavoro, con quali risultati e gli insegnamenti che ne hanno tratto. Ne sono uscite testimonianze bellissime e illuminanti.

Non solo

Ho approfittato poi della presenza alla Settimana del podcast di Adriana Migliucci, autrice dell'originale podcast Stesi dalle tesi, per chiederle in diretta come si è organizzata con la figlia. È stata una chiacchierata interessantissima e ricca di spunti, che consiglio di ascoltare alle mamme in generale ma soprattutto a quelle che lavorano in proprio o sognano di iniziare a farlo. Anche perché non è tutto oro ciò che brilla, quindi il coinvolgimento può rivelarsi problematico, ma a volte i figli ci stupiscono quando meno ce lo aspettiamo.

E tu che cosa ne pensi?

Scrivimi a genitorisbagliati@gmail.com o mandami un messaggio qui https://www.instagram.com/patrizia_masini/ Ti aspetto! E non dimenticare di mettere seguo al podcast così da sapere subito quando escono i nuovi episodi.

Ecco i riferimenti di Adriana Migliucci:
Instagram: https://www.instagram.com/stesi_dalle_tesi/
Spotify: https://open.spotify.com/show/4kK0D9LbjBQztmO4qQVGyp
show less
Information
Author Patrizia Masini
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search