Settings
Light Theme
Dark Theme

Il tabù del massimo ribasso

Il tabù del massimo ribasso
Jul 3, 2019 · 27m 29s

Nella seconda puntata del podcast Appalti al volo parliamo dei criteri di aggiudicazione, fondamentali per individuare la migliore offerta per la Stazione appaltante e per consentire agli operatori economici di...

show more
Nella seconda puntata del podcast Appalti al volo parliamo dei criteri di aggiudicazione, fondamentali per individuare la migliore offerta per la Stazione appaltante e per consentire agli operatori economici di presentare consapevolmente un’offerta competitiva. Affrontiamo le ipotesi in cui si può affidare la commessa in base al miglior rapporto qualità prezzo e quelle in cui si può utilizzare il massimo ribasso e dell’opportunità di porre limiti al punteggio attribuibile all’elemento prezzo. La puntata è stata registrata prima della legge di conversione del decreto “Sblocca Cantieri” e della sentenza dell’Adunanza Plenaria sul rapporto fra co. 3 e co. 4 dell’art. 95. L’intervista è stata registrata poco prima dell’adozione del decreto “Sblocca Cantieri”. La puntata affronta comunque questioni di fondo sui criteri di aggiudicazione sempre attuali!

La sentenza del giorno è: Consiglio di Stato, Sez. III, 5 febbraio 2019, n. 882

Il nostro ospite è Glenda Zanolla, della Centrale unica di committenza - Soggetto aggregatore regionale Friuli Venezia Giulia. Precisiamo che l’intervista è stata registrata prima dell’adozione del decreto “Sblocca Cantieri”.

Per suggerirci nuovi temi e possibili ospiti per le prossime puntate scriveteci a appaltialvolo@legal-team.it
show less
Information
Author Aurora Donato
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search