Settings
Light Theme
Dark Theme

Il Rapporto sull'Edilizia Scolastica della Fondazione Agnelli - Intervista a Stefano Molina

Il Rapporto sull'Edilizia Scolastica della Fondazione Agnelli - Intervista a Stefano Molina
Dec 3, 2019 · 12m 17s

Mercoledì 27 novembre la Fondazione Agnelli ha publlicato il suo Rapporto sull'Edilizia Scolastica. L'Italia ha un patrimonio immenso ma con alcune criticità, evidenziate dal Rapporto. L'analisi tiene conto di quattro...

show more
Mercoledì 27 novembre la Fondazione Agnelli ha publlicato il suo Rapporto sull'Edilizia Scolastica. L'Italia ha un patrimonio immenso ma con alcune criticità, evidenziate dal Rapporto.
L'analisi tiene conto di quattro dimensioni diverse: sotto esame quindi non solo la sicurezza, ma anche l'efficacia, l'inclusività e la sostenibilità degli edifici scolastici. Questi parametri uniti permettono di leggere in maniera più dettagliata la complessità delle funzioni delle scuole.
Il Rapporto prova a chiarire se l'edilizia scolastica italiana sia al passo con il mondo contemporaneo e con le sue nuove necessità.
Negli ultimi decenni, quasi tutti i governi hanno annunciato piani speciali per le scuole, segno che il tema era sentito anche all'interno della politica. Il passo più lungo e importante resta però concepire piani scolastici che siano strutturali e non solo risposte emergenziali.
Ne parla Stefano Molina, dirigente di ricerca della Fondazione Agnelli.
show less
Information
Author RBE - Radio & Tv
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search