Settings
Light Theme
Dark Theme

Il film della nostra vita

Il film della nostra vita
Mar 21, 2022 · 4m 42s

Avete mai immaginato di poter rivedere su di uno schermo cinematografico il film della vostra vita? Ci sarebbe da commuoversi, piangere e ridere tanto. Impareremmo tantissime cose. Di noi, delle...

show more
Avete mai immaginato di poter rivedere su di uno schermo cinematografico il film della vostra vita? Ci sarebbe da commuoversi, piangere e ridere tanto. Impareremmo tantissime cose. Di noi, delle persone che ci sono accanto, del nostro modo di vivere le relazioni, di abitare il mondo. La vita ci sembrerebbe un grande palcoscenico sul quale siamo troppo spesso costretti a indossare maschere e recitare.
Il Cammino favorisce una profonda "operazione verità". Toglie di dosso strati e strati di ruoli, di meccanismi di difesa, di costumi adottati per qualsiasi situazione. Il Cammino disarma, spoglia, strucca. Ci dice che non c'è più bisogno di sostenere una parte nel teatro della vita.
Ci fa un dono incredibilmente prezioso: ci restituisce a noi stessi. La smetteremo allora di fare da comparse in un film la cui sceneggiatura non abbiamo scritto completamente noi, e sceglieremo di vivere veramente la nostra vita come protagonisti!
show less
Information
Author Andrea Polidoro
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search