Settings
Light Theme
Dark Theme

Il dono - Cinquattottesima puntata

Il dono - Cinquattottesima puntata
Dec 24, 2022 · 16m 32s

Cari lettori e cari ascoltatori, tra tutti i regali che riceverete, non dimenticate di scartare la bella puntata natalizia che la Redazione SB ha pensato in esclusiva per voi! E...

show more
Cari lettori e cari ascoltatori,
tra tutti i regali che riceverete, non dimenticate di scartare la bella puntata natalizia che la Redazione SB ha pensato in esclusiva per voi! E non è solo musica: la nostra è una chat Un gruppo di amici si interroga sulle relazioni interpersonali... Già, perché, parlare di ciò che lega le sessualità tra loro, molto spesso resta solo un punto di domanda, una partita a Taboo...
Ma queste interazioni sono così indispensabili, che per noi sono una specie di regalo. Ecco cos'è il nostro podcast “il dono”, pensato per una riflessione personale da fare sotto l’albero di Natale!
E Pace e Amore in ogni casa!-)
Metti il cuoricino, scarta il nostro regalino musicale, trascorri un Buon Natale, leggendoci https://www.savoiabenincasa.edu.it/magazine/ e ascoltandoci: seguici sempre per un 2023 ricco di straordinarie sorprese e di ospiti strepitosi (a gennaio 2023 c'è... Da tenersi forteeee!!!-)))
"Auguri a tutti da SB On Air, la Web Radio del Savoia Benincasa di Ancona!"
show less
Comments
E

Ester Baldoni

11 months ago

Questo podcast dal titolo "il dono" mi ha fatto pensare che quando si chiacchiera con gli amici, spesso si parla di problemi complessi anche se li si affronta con tono scherzoso e tutto può sembrare un gioco o una conversazione poco seria. In realtà ad uno sguardo più attento emergono delle considerazioni profonde su nostro modo di pensare o di vedere la realtà e la vita. Ad esempio in questa conversazione tra amici si parte dallo scegliere un regalo per il compleanno di un'amica per arrivare poi a parlare del tema dell'amore, della sessualità, delle differenze tra l'uomo e la donna. Per questo motivo penso che siano molto importanti i rapporti di amicizia perché è con gli amici che si cresce e si impara a conoscere meglio gli altri e noi stessi.
S

Serena

1 year ago

L'inizio del podcast è quello che ha attirato maggiormente la mia attenzione, perché spesso mi è capitato di trovarmi all'interno di discussioni simili, che partono da soggetti semplici come un regalo e finiscono in un dibattito su temi sociali. La ragazza che controbatte parla di pregiudizi e successivamente si citano anche i tanto odiati stereotipi. Nonostante io per prima sia sempre alla ricerca di una visione delle cose priva di questi ultimi, devo ammettere che spesso non sono poi così tanto lontani dalla realtà. Ovviamente non è utile parlare solo la lingua del pregiudizio, ma sono davvero così malefici come vengono descritti, o sono semplicemente innocenti verità più o meno comuni?
Information
Author SB OnAir
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search