Settings
Light Theme
Dark Theme

Il corpo ha sempre ragione | A Cuore Aperto - Episodio 18

Il corpo ha sempre ragione | A Cuore Aperto - Episodio 18
Nov 14, 2022 · 29m 15s

“Io non curo i miei dolori fisici ma li risolvo una volta per tutte andando a trasformare i miei pensieri autosabotanti in pensieri potenzianti” (Nicoletta Quagliarella) "Così è la vita,"...

show more
“Io non curo i miei dolori fisici ma li risolvo una volta per tutte andando a trasformare i miei pensieri autosabotanti in pensieri potenzianti” (Nicoletta Quagliarella)

"Così è la vita," spesso ci diciamo quando ci stiamo abituando a sopravvivere; quando ci arrendiamo di fronte a una situazione che non ci piace e cominciamo a raccontarci che quella situazione è comunque inevitabile, non c’è altra via d’uscita.

Ma Vivere in una situazione che ci fa soffrire solo perché uscirne è difficile, ci porta a rassegnarci, ad abituarci a quella situazione.

Significa adattarsi al peggio.

Una modalità pericolosa che può essere comoda all'inizio perché ci mantiene nel comfort del nostro conosciuto, ma che ci fa vivere prigionieri dei nostri condizionamenti, che non ci permette di vivere davvero la nostra vita.

Ed ecco che, ogni volta in cui ci sentiamo frustrati, impotenti, confusi, bloccati, interviene il nostro corpo con un malessere a comunicarci che così non va bene. Ogni volta in cui non tocchiamo con mano emozioni di gioia, di felicità, di realizzazione, ecco che scatta un disagio fisico. Il corpo colpisce sempre la parte di noi più debole che comincia a farci male inizialmente in modo leggero ma che, se poi non lo ascoltiamo, il dolore diventa sempre più forte e insistente.

Lui, il corpo, l’alleato per la nostra felicità, per il nostro ben-essere entra in gioco causandoci malessere…ma come è possibile?

Eppure è così che funziona: il corpo ha il compito di accompagnarci a sentirci fieri di noi stessi, soddisfatti della nostra vita professionale, appagati delle nostre relazioni.

Quando qualcosa non va, dunque, innanzitutto riconosciamolo, diciamocelo chiaramente: è il migliore antidoto contro l'abituarsi a stare male e pensare che sia l’unica soluzione possibile.

Successivamente puntiamo al ben-essere, al nostro paradiso qui sulla terra…è l’unico nostro diritto e, ve lo garantiamo, ce lo meritiamo tutto.

————————————————————————————————————————

Se desideri mantenere la focalizzazione sugli obiettivi per la tua realizzazione nelle tue relazioni e sul lavoro approfondisci qui
https://www.belighteducational.com/

————————————————————————————————————————

Vuoi capire come risolvere il tuo mal di schiena? Vai qui
https://filipposaggin.com/
show less
Information
Author Filippo Saggin
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search