Settings
Light Theme
Dark Theme

Il Colpevole Perfetto - Trailer

Il Colpevole Perfetto - Trailer
Support
Mar 25, 2024 · 56s

Immagina Milena Sutter, 13 anni, rapita e uccisa all’uscita di scuola. E immagina un "mostro", Lorenzo Bozano, 25 anni, biondino con spider rossa. Il "mostro" ha puntato Milena per approfittare...

show more
Immagina Milena Sutter, 13 anni, rapita e uccisa all’uscita di scuola. E immagina un "mostro", Lorenzo Bozano, 25 anni, biondino con spider rossa. Il "mostro" ha puntato Milena per approfittare di lei e poi fare soldi.

Morire così, a 13 anni, è una storia amara, sconvolgente, sconcertante. 

Ma se… la verità fosse un’altra? Se questo fosse un inganno? Se ci avessero abbagliati tutti con una storia farlocca?  

Sono Maurizio Corte, giornalista del blog “Il Biondino della Spider Rossa®”. Ti invito all’ascolto di un podcast controcorrente, scomodo, irriverente.

Si intitola “Il Colpevole Perfetto. La storia sbagliata di Lorenzo Bozano e Milena Sutter”. L’ho realizzato con l'agenzia di informazioni Corte&Media e con l'associazione ProsMedia, che si occupa di media education.

*** Autore dei testi e voce narrante: Maurizio Corte. Regia audio: Giuliana Corsino.
Produzione: Agenzia Corte&Media con l'associazione culturale ProsMedia

*** Credits Musiche: "Lost Time" - Kevin MacLeod (incompetech.com) Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0 http://creativecommons.org/licenses/b...


IL COLPEVOLE PERFETTO. LA STORIA SBAGLIATA DI LORENZO BOZANO E MILENA SUTTER

Immagina Milena. Ha 13 anni. Porta i capelli biondi lunghi, oltre le spalle. Ha una sacca di tela verde militare con i libri, mentre esce di fretta dalla scuola privata svizzera, dove studiano le élite. Milena fa pochi metri, saluta un ragazzo che conosce e scende le scale che la portano verso la stazione degli autobus.

Alla fine della scala incrocia un biondino affascinante, con una spider rossa, che si ferma davanti a lei. Il biondino, Lorenzo, le sorride. E le propone un passaggio. Lei sale lusingata. Arriverà in tempo a casa, per la lezione privata che l’attende.

Lorenzo ha però altri progetti. Ferma la spider rossa all’inizio del viale che costeggia il mare. I loro sguardi si incrociano, come se lui volesse abbracciarla. Invece Lorenzo allunga una mano e stringe il collo di Milena. Con l’altra mano le copre la bocca. Lei non ha scampo: poi respiri, e muore.
Lorenzo mette in moto e punta dritto alla montagna. Ha già preparato una fossa per seppellire il corpo: manca solo un poco di scavo e di Milena non resterà traccia.

Lo scavo è più faticoso del previsto. E Lorenzo ha pure la sensazione che qualcuno abbia visto lui e la spider rossa. Attenderà la notte, per nascondere il corpo di Milena in mare. Lo affonderà con quella cintura da sub che ha cinque pesi.

Tutto si compie come si doveva compiere. Passata la notte, alle 9.34 Lorenzo chiama a casa della ragazza. E ripete tre volte la frase: “Se volete Milena viva, 50 milioni Corso Italia”. Ora non resta che aspettare.
Una volta avuti i soldi, Lorenzo si comprerà una Dino Ferrari e cambierà vita.    

Storia convincente, questa di Milena e Lorenzo. Dove alla fine la giustizia ha trionfato. Lui è finito all’ergastolo: 43 anni di galera, prima di morire all’improvviso in mare il 30 giugno del 2021.

Storia drammatica, avvincente e con il giusto finale.

E se invece questa storia fosse un abbaglio? Se si trattasse di una storia farlocca? E se la verità stesse da un’altra parte, e la storia avesse fregato decine di milioni di italiani per distogliere lo sguardo da quello che è davvero accaduto a Milena?

*** Ascolta questo podcast, in piattaforma online da giovedì 28 marzo 2024, se preferisci la verità sostanziale dei fatti alle narrazioni bugiarde. Ascolta questo podcast, se credi in giuste indagini, nella presunzione d'innocenza e nel giusto processo.

Ascolta questo podcast, se non ti piacciono le manipolazioni dei media, l'offesa alla dignità delle persone. E se non ti fermi al capro espiatorio, alle verità di comodo, all'inganno... ma preferisci andare oltre.

*** Autore dei testi e voce narrante: Maurizio Corte. Regia audio: Giuliana Corsino.
Produzione: Agenzia Corte&Media con l'associazione culturale ProsMedia

*** Il podcast "Il Colpevole Perfetto" è una produzione a cura dell'Associazione culturale ProsMedia e dell'agenzia d'informazioni Corte&Media Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/il-colpevole-perfetto--6095738/support.
show less
Information
Author Maurizio F. Corte
Website ilbiondino.org
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search