Settings
Light Theme
Dark Theme

Il caso Zillow - Discovery Home a cura di Gerardo Paterna

Il caso Zillow -  Discovery Home a cura di Gerardo Paterna
Nov 10, 2021 · 5m 35s

A febbraio, Zillow è apparso così fiducioso nella sua capacità di utilizzare l'intelligenza artificiale per stimare il valore delle case che ha annunciato una nuova opzione: ✋ per alcune case,...

show more
A febbraio, Zillow è apparso così fiducioso nella sua capacità di utilizzare l'intelligenza artificiale per stimare il valore delle case che ha annunciato una nuova opzione:

✋ per alcune case, il suo cosiddetto "Zestimate" avrebbe rappresentato un'offerta iniziale che la società avrebbe pagato in poco tempo per l'acquisto dell'immobile.

La mossa, propagandata da un dirigente dell'azienda all'epoca come "un entusiasmante avanzamento", aveva lo scopo di semplificare il processo per i proprietari di case che consideravano la vendita a Zillow come parte della sua attività di capovolgimento di casa.

Zillow ha promosso questa opzione come un modo per rendere conveniente la vendita di una casa riducendo al minimo le interazioni con gli altri durante la pandemia.

Solo otto mesi dopo, la società sta chiudendo completamente quell'attività, Zillow Offers.

La decisione, annunciata la scorsa settimana , segna una clamorosa sconfitta per Zillow. La società di quotazione immobiliare ha subito una svalutazione dell'inventario di $ 304 milioni nel terzo trimestre, che ha attribuito all'aver acquistato di recente case a prezzi più alti di quanto pensa di poterle vendere. La società ha visto crollare le sue azioni e ora prevede di tagliare 2.000 posti di lavoro, ovvero il 25% del suo personale.
show less
Information
Author Casa Radio
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search