Settings
Light Theme
Dark Theme

Il banco di prova della scuola

Il banco di prova della scuola
Feb 6, 2021 · 2m 50s

Non possiamo nascondercelo, questo è un tempo difficile per tutti. Si tratta allora di attingere ognuno dal proprio bagaglio di esperienza e dare risposte nuove a un tempo straordinario. Abbiamo...

show more
Non possiamo nascondercelo, questo è un tempo difficile per tutti. Si tratta allora di attingere ognuno dal proprio bagaglio di esperienza e dare risposte nuove a un tempo straordinario.
Abbiamo visto durante il lockdown l’importanza, per privazione, dell’incontro tra persone e della relazione, occorre allora, ancora di più, aiutare i giovani ad acquisire quegli strumenti di convivenza pacifica, di dialogo e inclusione nel rispetto della diversità.
In questo la scuola è bene prioritario da curare, custodire e nutrire di processi generativi, per nuovi modelli didattici e culturali in cui la valorizzazione della diversità di ciascuno è senso e orizzonte. È questo il banco di prova su cui concentrare energie e risorse per il presente e il futuro delle nuove generazioni. P. Camillo Ripamonti, presidente Centro Astalli, ci accompagna in una riflessione su come è cambiata la scuola ai tempi della pandemia.
show less
Information
Author Centro Astalli
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search