Settings
Light Theme
Dark Theme

I diritti fondamentali dei bambini

I diritti fondamentali dei bambini
Jan 30, 2024 · 1m 18s

I diritti fondamentali dei bambini e degli adolescenti sono stati definiti nella "Convenzione sui diritti dell'infanzia", approvata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite il 20 novembre del 1989. Essa costituisce il...

show more
I diritti fondamentali dei bambini e degli adolescenti sono stati definiti nella "Convenzione sui diritti dell'infanzia", approvata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite il 20 novembre del 1989. Essa costituisce il più importante documento normativo internazionale per la tutela e la promozione dei diritti di tutti i bambini del mondo.
Il testo del podcast è stato realizzato dalla classe 1A, guidata dalla docente referente del progetto Mafalda Baccaro che ha curato la registrazione, l'editing audio e la foto che ritrae le mani degli stessi alunni della classe: le loro mani rappresentano un mondo di pace, di unità e di uguaglianza.
Le voci sono di: Ludovica, Sophia, Annarita, Achille, Micaela, Youssef, Ilaria, Aurora, Federica, Michelle.
La musica, eseguita da Mafalda Baccaro al pianoforte, è stata scelta dalle ragazze e dai ragazzi della classe ed è liberamente ispirata a "Imagine" di John Lennon.
show less
Information
Author I.C. Gallo-Positano di Noci
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search