Settings
Light Theme
Dark Theme

Ho 3.5 cose di cui lamentarmi

Ho 3.5 cose di cui lamentarmi
Apr 2, 2019 · 32m 12s
Affrontiamo finalmente lo spinoso tema del perché al vostro locandiere proprio non va giù questo folle fanatismo per la tanto adorata edizione di D&D conosciuta come 3.5
Comments
Simone Sansotta Amberville

Simone Sansotta Amberville

3 years ago

Sono stradaccordo con te. Mi sono battuto tanto, già da dieci anni prima che uscì la 3.0. Mi sono battuto contro magic all'epoca che devastò il mondo dei giocatori di ruolo degli anni 90(quelli veri), mentalità che poi portò a creare quell'obrobrio. La 3.0 ancora si salvava. Comunque, con tutta l'umiltà, ma solo per la precisione, la scatola rossa è la seconda edizione, advanced era un filone alternativo. La prima edizione era un'altra cosa. Ti ringrazio per l'attenzione.
Danilo Marcotti

Danilo Marcotti

5 years ago

In maniera voluta o meno, la 3/3.5/Pathfinder si portano dietro spesso il concetto di "Master antagonista" (in alcuni casi è giusto si comporti come tale, ma di base sta giocando in un ruolo differente ai personaggi). Mi sono accorto che far passare questo concetto in un tavolo di gente che arriva da quei sistemi è difficoltoso, come anche il concetto di "raccontami come vorresti fare questa cosa", contrapposto al "faccio questa cosa solo se una regola mi dice che posso farlo".
AL Production

AL Production

5 years ago

@Leonardo sono completamente d'accordo, mi sono dimenticato di citare il background di 5th e condivido che viene usato pochissimo mentre è FONDAMENTALE.
Leonardo Burberi

Leonardo Burberi

5 years ago

Paradossalmente i pg di 3.5 risultano essere molto meno personalizzabili, tra allineamenti legati alla classe e build ottimizzate. Basti pensare al paladino per forza LB che portava ad appiattire un sacco la classe nel suo roleplay. In 5e invece tra la meccanica dei background (sottovalutatissima secondo me quando si parla di personalizzazione) e quella degli archetipi di classe (che va a sostituire le classi di prestigio e meno male, visto che mi sembra stupido costruire un pg solo in vista dell' obiettivo della CdP) si arriva a una personalizzazione del roleplay che permette di surclassare quella della 3.5 a piedi pari.
Mirko Sacchetti

Mirko Sacchetti

5 years ago

Ero in fremente attesa!
Information
Author AL Production
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search