Settings
Light Theme
Dark Theme

Green e digital: aggiornamenti Legge di bilancio 2023

Green e digital: aggiornamenti Legge di bilancio 2023
Nov 29, 2022 · 3m 8s

GREEN E DIGITAL: IL FUTURO DELL’INDUSTRIA NEL BILANCIO 2023 Manovra 2023: in attesa della valutazione da parte di #Bruxelles, il disegno di legge di bilancio 2023, aggiornato al 27 novembre,...

show more
GREEN E DIGITAL: IL FUTURO DELL’INDUSTRIA NEL BILANCIO 2023
Manovra 2023: in attesa della valutazione da parte di #Bruxelles, il disegno di legge di bilancio 2023, aggiornato al 27 novembre, introduce alcune novità sul sostegno alle #imprese rispetto alle bozze precedenti, in circolazione dal 21 novembre. Importante la compatibilità con le indicazioni del #PNRR, che punta alla doppia transizione, verde e digitale, anche nel settore privato.

Nella nuova bozza della Manovra, che da 35 passa a 37 miliardi, sono previsti 156 articoli: dal pacchetto di misure per il #caroenergia agli interventi fiscali, dalle #infrastrutture alla giustizia, dalle #pensioni alla sanità.

In tema di agevolazioni per le imprese, nero su bianco ci sono per ora il rifinanziamento dei Contratti di sviluppo, la proroga dell’operatività transitoria e speciale del Fondo di garanzia per le #PMI, la proroga del credito d'imposta per le spese di #consulenza relative alla quotazione delle PMI (bonus Ipo), l’istituzione del Fondo per politiche industriali di sostegno alle filiere produttive del made in #Italy, lo stanziamento 2023 per la Garanzia SACE a favore di progetti del Green New Deal, l’istituzione del Fondo per la Sovranità Alimentare e del Fondo per l’innovazione in #agricoltura.

Nell’articolo gli ulteriori provvedimenti auspicati dal MIMIT, coerentemente con l’orientamento indicato dal PNRR, e un approfondimento sugli interventi a favore delle imprese già inseriti nella bozza aggiornata, scaricabile in PDF.

Leggi l'articolo completo sul nostro sito
👉 https://www.agevolagroup.com/2022/11/29/green-e-digital-il-futuro-dellindustria-nel-bilancio-2023/

Per ricevere la tua copia del Coin in formato digitale scrivi a
📧 info@agevolaimprese.com
☎️ 045-5118495

Sempre con te tutti gli aggiornamenti in materia di finanza agevolata
show less
Information
Author Agevola Group
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search