Settings
Light Theme
Dark Theme

Genitori con attacchi di panico, con Marco Marino - Ep. 3

Genitori con attacchi di panico, con Marco Marino - Ep. 3
Jun 29, 2022 · 13m 30s

Soffri di attacchi di panico e ti senti dire che una mamma, una brava mamma, non dovrebbe averli? Che una mamma, una brava mamma, non può proprio permetterseli? Ci vuole...

show more
Soffri di attacchi di panico e ti senti dire che una mamma, una brava mamma, non dovrebbe averli? Che una mamma, una brava mamma, non può proprio permetterseli?

Ci vuole un attimo a sentirsi un genitore sbagliato. Come è successo a Monica che in questo episodio ci racconta la sua storia di riscatto.

Monica ha un splendido bambino che si chiama Edoardo, fa un lavoro che le piace moltissimo e ha una bella famiglia. In passato aveva sofferto di attacchi ma credeva che la felicità della maternità l’avrebbe guarita.

Invece non è stato così. Anzi, ha anche dovuto fare i conti con i “Ma cosa vuoi che sia... non ci pensare, vedrai che passerà”, “Hai una splendida famiglia, non non hai motivo di avere gli attacchi di panico”, “Ora, devi pensare soltanto a tuo figlio”.
Frasi fatte che l’hanno fatta sentire una mamma inadeguata e un genitore sbagliato.

Ma Monica non si è persa d’animo, si sta curando e ha anche fondato MaiDireNientePanico (https://www.facebook.com/groups/700463217738959/), un gruppo Facebook per le persone che soffrono di attacchi di panico.

Oggi Monica è serena e ce lo racconta qui dove troverai anche:
- i consigli dello psicologo Marco Marino, che ci spiega cosa fare durante una crisi, come parlarne con il tuo bambino per non farlo sentire in colpa o addirittura responsabile, come prevenire gli attacchi di panico e come curarli.

E tu, ti sei mai sentito un "genitore sbagliato"? Raccontamelo, potrai essere di aiuto a qualcuno che si trova nella tua stessa situazione. Scrivimi a genitorisbagliati@gmail.com o mandami un messaggio qui https://www.instagram.com/patrizia_masini/ Ti aspetto.
show less
Information
Author Patrizia Masini
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search