Settings
Light Theme
Dark Theme

Functional Programming con Matteo Baglini e Gianluca Padovani (Avanscoperta Meetup)

Functional Programming con Matteo Baglini e Gianluca Padovani (Avanscoperta Meetup)
May 14, 2021 · 1h 28m 28s

Che cosa è il functional programming e perché ha senso imparare a programmare con linguaggi funzionali? Quali sono i loro vantaggi e da dove iniziare? Una chiacchierata tra Matteo Baglini...

show more
Che cosa è il functional programming e perché ha senso imparare a programmare con linguaggi funzionali? Quali sono i loro vantaggi e da dove iniziare?

Una chiacchierata tra Matteo Baglini (Co-founder di doubleloop e trainer Avanscoperta) e Gianluca Padovani (Founder e CTO di Coders51 e trainer Avanscoperta) sul mondo FP. Due punti di vista su come approcciarsi alla programmazione funzionale nei suoi vari linguaggi.

🎙 Speaker
Matteo Baglini e Gianluca Padovani

📰 Bio

Matteo Baglini

Da sempre focalizzato su semplicità e costo del cambiamento in modo da creare codebase che si adattano facilmente alla continua evoluzione del business.
Matteo ha maturato esperienza in molteplici domini ed ambienti tecnologici (web, desktop, embedded, mobile), con una forte attenzione a clean code, design evolutivo ed architettura.
La curiosità ed un costante desiderio di migliorare lo hanno portato a compiere un lungo viaggio fatto di studio e pratica alla scoperta di modi migliori di sviluppare software.
Il desiderio di condividere ciò che ha imparato lo ha spinto a diventare un Coach e ad aiutare altri sviluppatori ad affinare le proprie competenze.

Gianluca Padovani

Software craftsman, un appassionato di TDD addicted e Agile coach.
Grande conoscitore di linguaggi funzionali quali Elixr ed Erlang, Gianluca ha maturato una notevole esperienza anche con Ruby, NodeJs e C++.
Gianluca è founder e CTO di Coders51.

👉 Matteo Baglini è il trainer del workshop Applied Functional Programming (prossima edizione: 23-24-25-28-29-30 giugno 2021, in italiano).
➡️ http://bit.ly/functional_programming_podcast

#FunctionalProgramming #SoftwareDevelopment #SoftwareDeveloper #Scala #Elixir #Erlang #ObjectOrientedProgramming #SoftwareDev #Developer #FunctionalProgrammer #SoftwareTesting #ProgrammazioneFunzionale #Compositionality #Concurrency #Compositional #HardSkills #Software #Technology
show less
Information
Author Avanscoperta
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search