Settings
Light Theme
Dark Theme

Forme d'Onda - Gigi Moncalvo - Silenzio Stampa: Covid Files - 18^ puntata (09/03/2023)

Forme d'Onda - Gigi Moncalvo - Silenzio Stampa: Covid Files - 18^ puntata (09/03/2023)
Mar 9, 2023 · 1h 59m 11s

Puntata speciale di "Silenzio Stampa": insieme a Gigi Moncalvo parliamo dell'inchiesta sul Covid a Bergamo. Nell'indagine sulla gestione della prima ondata, la Procura di Bergamo ha iscritto al registro degli...

show more
Puntata speciale di "Silenzio Stampa": insieme a Gigi Moncalvo parliamo dell'inchiesta sul Covid a Bergamo. Nell'indagine sulla gestione della prima ondata, la Procura di Bergamo ha iscritto al registro degli indagati l'ex Premier Giuseppe Conte, l'ex Ministro della Salute Roberto Speranza, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, e vari esponenti di rilievo del mondo della sanità italiana e membri dell'ISS e del CTS. Le accuse sono: epidemia colposa aggravata, omicidio colposo, rifiuto d'atti d'ufficio, falsi. Inoltre in questi giorni stanno uscendo notizie e retroscena contenuti proprio negli atti dell'inchiesta di Bergamo, da cui si evince chiaramente la strategia attuata dal Governo nel marzo 2020: mettere paura alla popolazione per imporre le restrizioni. Notizie analoghe vengono pubblicate in Gran Bretagna, con quelli che sono stati definiti "Lockdown Files".
show less
Comments
Pierfrancesco C.

Pierfrancesco C.

1 year ago

Non sono concorde con l'interpretazione della sentenza fatta da Moncalvo, quello che la magistratura dovrebbe condannare è l'abuso di potere effettuato dalla politica, e non un mancato intervento di chiusura (ovvero un altro abuso) che avrebbe dovuto fare ma che non fece. Se passasse questa sentenza, ditemi se un futuro politico, al primo starnuto, per paura di essere processato, non chiuda tutta Italia (con tutte le conseguenze autoritarie che ne conseguono). Uno stato deve mettere i cittadini nella maggiore verità possibile, sarà il singolo a decidere se uscire di casa o no. Ogni adulto sa quale sia il meglio per se, a parte i casi già puniti dalla legge. Quindi io non vorrei che questi magistrati romani giudicassero quei politici con questa specifica motivazione "non sono stati abbastanza restrittivi", ma vorrei che li giudicassero perché "non sono stati abbastanza veritieri".
Sandro Balistreri

Sandro Balistreri

1 year ago

Buonasera a tutti
Information
Author Forme d' Onda
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search