Settings
Light Theme
Dark Theme

Fondo di garanzia per le PMI: riforma dal 2024

Fondo di garanzia per le PMI: riforma dal 2024
Dec 20, 2023 · 4m 40s

💼FONDO DI GARANZIA PER LE PMI: RIFORMA DAL 2024 ✅ 📅 Dal primo gennaio stop al quadro temporaneo, parte la riforma: importo massimo 5 milioni, 80% di copertura per gli...

show more
💼FONDO DI GARANZIA PER LE PMI: RIFORMA DAL 2024 ✅

📅 Dal primo gennaio stop al quadro temporaneo, parte la riforma: importo massimo 5 milioni, 80% di copertura per gli investimenti, esclusione della fascia 5 e apertura alle small mid cap. Rivoluziona le regole del Fondo di garanzia per le PMI la conversione in legge del decreto Anticipi: dopo i passaggi in Senato e alla Camera ha trovato definitiva approvazione lo scorso 14 dicembre. Con l'articolo 15-bis, la nuova legge trasforma, fino al 31 dicembre 2024, la disciplina operativa dello strumento istituito presso il Mediocredito Centrale, sempre più utilizzato per lo sviluppo delle imprese.
  • 💰 Del Temporary Framework, che termina con la fine dell’anno, conserva solo l’importo massimo garantito per beneficiario, che resta fissato a cinque milioni di euro. Per il resto, la nuova disciplina che regola il Fondo di garanzia MCC, in vigore dal primo gennaio 2024, cambia le carte in tavola.

  • 🆕 Nell’articolo le principali novità apportate dalla legge di conversione del decreto-legge 18 ottobre 2023, 145/2023: cosa cambia dal primo gennaio 2024 per la misura, in fase di graduale phasing out dal periodo emergenziale.


👉 Leggi l'articolo completo sul nostro sito

Sempre con te tutti gli aggiornamenti in materia di finanza agevolata
show less
Information
Author Agevola Group
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search