Settings
Light Theme
Dark Theme

Fail Forward | Mia Ceran e Giorgio Tinacci di Casavo: come vendere casa in 30 giorni

Fail Forward | Mia Ceran e Giorgio Tinacci di Casavo: come vendere casa in 30 giorni
Jul 31, 2021 · 19m 44s

Giorgio Tinacci, 30 anni, originario di Montespertoli (FI), fondatore e CEO di Casavo. Se vuoi vendere casa in una manciata di giorni, e senza stress, forse Casavo fa al caso...

show more
Giorgio Tinacci, 30 anni, originario di Montespertoli (FI), fondatore e CEO di Casavo. Se vuoi vendere casa in una manciata di giorni, e senza stress, forse Casavo fa al caso tuo.

Casavo è un “Instant Buyer”, letteralmente un “compratore istantaneo”. La valutazione di una proprietà da parte di Casavo avviene online con un processo pressoché istantaneo, o quasi, che fa uso di machine learning e tecnologie di intelligenza artificiale. I dati raccolti online sul mercato permettono di fare offerte rapide al venditore e poi rivendere l'immobile, offrendo così liquidità immediata a chi ha bisogno di vendere.

Giorgio, nato in una famiglia di piccoli imprenditori nel settore dell'abbigliamento ed agricolo, è laureato in Economia alla Bocconi ed ha collezionato una serie di esperienze internazionali, come la doppia laurea ad Hong Kong. Dopo la laurea fa una breve esperienza nel ramo tecnologico di una famosa azienda di consulenza. La sua passione per la tecnologie e per il settore immobiliare lo portano presto ad interessarsi a nuovi modelli di business "real estate", come quello creato da Open Door negli Stati Uniti, e, nel 2017, a dar vita a Casavo.

In questa puntata di Italian Tech Speak, Giorgio ci parla del mercato immobiliare in Italia, delle opportunità e pecche di fare impresa tecnologica in Italia, e molto altro.
show less
Information
Author Italian Tech Speak
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search