Settings
Light Theme
Dark Theme

EXTRA | Così Eurocrati da sembrare veri

EXTRA | Così Eurocrati da sembrare veri
Mar 9, 2019 · 37m 3s

"C’è chi ha scambiato noi - che facciamo meme - con la pagina ufficiale della Commissione europea” Una parte l’avete già ascoltata nella puntata #01 (“il Re è Nudo”), ma...

show more
"C’è chi ha scambiato noi - che facciamo meme - con la pagina ufficiale della Commissione europea”

Una parte l’avete già ascoltata nella puntata #01 (“il Re è Nudo”), ma Fiorella ha chiacchierato a lungo con e Nicolò Carboni, ideatore della pagina Facebook Gli Eurocrati, che fa satira sull'Europa e i suoi protagonisti, mostrando attraverso il sarcasmo alcune delle rigidità e delle storture dell'Ue.

Qui vi presentiamo la versione integrale dell'intervista.

Quello che sentirete è un po' del “dietro le quinte”, del laboratorio di idee poi strutturato nel discorso sui memi e sull’identità europea che potete sentire nella puntata #01.

Nel corso dell'intervista, Nicolò ci parla ci come sono nati gli Eurocrati e dell'idea che si è fatto della satira via internet dopo cinque anni di gestione della pagina. Ci ha poi dato la sua opinione sull'identità europea e l'ascesa dei partiti populisti, commentando: “I partiti populisti sono il sintomo, non la causa. Negli ultimi anni, dopo la crisi, si è tentato di fare l’Europa senza occuparsi di due temi fondamentali, l’interesse nazionale e la sovranità - che i populisti hanno ritirato fuori distorcendoli”.


Buon ascolto!
show less
Information
Author Europa Anno Zero
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search