Settings
Light Theme
Dark Theme

EXT - La gestione del rischio in MPS e visioni sul futuro del Risk Management. Leonardo Bellucci, CRO di Monte dei Paschi di Siena

EXT - La gestione del rischio in MPS e visioni sul futuro del Risk Management. Leonardo Bellucci, CRO di Monte dei Paschi di Siena
Aug 31, 2021 · 1h 2m 33s

Nell’intervista di oggi (in versione integrale - tra gli episodi del podcast è presente la versione ridotta con i punti salienti) avremo il piacere di ascoltare Leonardo Bellucci, Chief Risk...

show more
Nell’intervista di oggi (in versione integrale - tra gli episodi del podcast è presente la versione ridotta con i punti salienti) avremo il piacere di ascoltare Leonardo Bellucci, Chief Risk Officer di MPS.

Monte Paschi di Siena S.p.A. è un istituto di credito italiano fondato nel 1472 in aiuto alle classi disagiate della popolazione di Siena ed è la banca più antica al mondo, la quarta in classifica tra le banche italiane.

Il nostro ospite ha una brillante carriera alle spalle ed è membro di MPS sin dai primi anni 2000. Il suo lavoro è sempre stato quello di sottolineare l’importanza del Risk Management in relazione anche agli ultimi sviluppi tecnologici, i quali verranno illustrati, nel corso dell’intervista, come fondamenti utili per migliorare la gestione dei rischi e dei rapporti con i clienti; ovviamente non mancheranno citazioni riguardo i big data e il fintech per avere un sistema collaborativo nell'identificazione e soddisfazione della clientela.

Nel corso dell’intervista ci verrà illustrato come MPS ha fronteggiato la crisi dovuta alla pandemia, ma anche importanti spunti di riflessione per i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo del lavoro del risk manager.

Non mancheranno a fine intervista i consueti bullet point conclusivi in un’occasione unica di cultura economico-finanziaria, da non perdere.
show less
Information
Author Zero IN - Sharing Knowledge
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search