Settings
Light Theme
Dark Theme
Explicit

Episodio 30 - Cannabis e spiritualità di Stephen Gray

Episodio 30 - Cannabis e spiritualità di Stephen Gray
May 16, 2022 · 37m 55s

Buongiorno e bentrovati per l’ultimo appuntamento di questa stagione del podcast “Libri per sognatori svegli”. Il testo con il quale abbiamo deciso di concludere questi 30 episodi è “Cannabis e...

show more
Buongiorno e bentrovati per l’ultimo appuntamento di questa stagione del podcast “Libri per sognatori svegli”. Il testo con il quale abbiamo deciso di concludere questi 30 episodi è “Cannabis e spiritualità. Guida all’esplorazione di un’antica pianta maestra”, scritto da Stephen Gray ed edito da Spazio interiore nell’aprile 2019.
La Cannabis è sicuramente la pianta più discussa del pianeta: nel corso degli anni è stata bandita, vietata, santificata e poi di nuovo preclusa. Si tratta di una pianta dalle mille proprietà e i mille usi. Si tratta di una pianta dalle mille proprietà e i mille usi. Le sue fibre ci diedero i primi vestiti, i suoi semi furono una risorsa preziosa di cibo, le sue foglie e i suoi fiori la nostra prima medicina e i nostri primi sacramenti. Inoltre, in anni recenti ha suscitato grande interesse in ambito medico a seguito della scoperta dei suoi effetti terapeutici che vanno dall’uccisione delle cellule cancerogene al trattamento dell’Alzheimer, del glaucoma e dei disordini da stress post-traumatico. Senza dimenticare che la canapa industriale per produrre carburante, carta, pittura, vestiti, materie plastiche e altri prodotti è proprio ciò che serve a un pianeta che sente gli effetti di quasi un secolo di prodotti petroliferi tossici. Essa è dunque una cura per il nostro pianeta così come per il nostro corpo.
Stephen Gray, scrittore, fotografo e ricercatore, accompagna allora il lettore alla scoperta delle origini di questa pianta, considerata sacra da molti popoli indigeni. Attraverso le testimonianze di studiosi, ricercatori, coltivatori, sperimentatori, sciamani, artisti e terapeuti, l’Autore svela i segreti che si celano dietro questa versatile pianta, che, se utilizzata nel modo giusto, può essere la chiave per riconnettersi con la parte più profonda e autentica del proprio essere, il cuore.

Voce: Fonte Fantasia

Acquista la tua copia di “Cannabis e Spiritualità” su Spazio Nagual, lo store di Spazio Interiore:
https://bit.ly/3FC3AtL
show less
Information
Author Spazio Interiore
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search