Settings
Light Theme
Dark Theme

Episodio 3: Protezione internazionale

Episodio 3: Protezione internazionale
Jan 24, 2024 · 27m 31s

Paesi in guerra, colpi di stato, persecuzioni: molti migranti diventano tali per sfuggire a condizioni estremamente pericolose nel loro paese natale. Gli sguardi di coloro che credono nel domani non...

show more
Paesi in guerra, colpi di stato, persecuzioni: molti migranti diventano tali per sfuggire a condizioni estremamente pericolose nel loro paese natale. Gli sguardi di coloro che credono nel domani non vedono confini, ma speranza. Una volta giunti in Italia, è possibile richiedere la protezione internazionale, che prevede la protezione dell’interessato nel paese che lo ospita. In questo episodio raccontiamo le storie di Mehmet e Tammy.
-
Una casa, un rifugio, una valigia. Storie di migrazioni e di realtà nascoste. Lasciare tutto e partire, scoprendo nuove terre e nuove speranze. Queste sono le storie raccolte insieme a Intersos Lab, in uscita con il primo episodio il 10 Gennaio 2024, che ogni giorno aiuta queste persone, attraverso corsi di formazione, orientamento e ricerca del lavoro, con l’obiettivo di rendere il loro percorso il più agile possibile, migliorando così le loro vite. I giornalisti sociali della fondazione Bullone, ragazzi che hanno vissuto l’esperienza della malattia, utilizzano la scrittura come principale strumento di lavoro e si fanno narratori di queste storie, per accendere una riflessione su chi troppo spesso viene dimenticato.
show less
Information
Author Il Bullone
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search