Settings
Light Theme
Dark Theme

Episodio 3: Primo emendamento

Episodio 3: Primo emendamento
Feb 29, 2024 · 10m 13s

Il primo emendamento della Costituzione degli Stati Uniti garantisce la libertà di espressione, di parola e di stampa. Per tutti i cittadini americani è un principio basilare della vita civile,...

show more
Il primo emendamento della Costituzione degli Stati Uniti garantisce la libertà di espressione, di parola e di stampa. Per tutti i cittadini americani è un principio basilare della vita civile, che in questi giorni è rivendicato da due opposti punti di vista.

Da un lato la politica, in particolare i governatori repubblicani, che rivendicano la libertà di espressione e chiedono di vietare che i diversi social network, da Facebook ad Instagram fino a TikTok, possano impedire a un politico come Donald Trump di esprimersi; dall’altra proprio i social network che rivendicano la libertà di avere una propria linea editoriale e pubblicare (o non pubblicare) ciò che vogliono. 
Si pronuncerà la Corte Suprema, con una decisione che avrà profonde influenze sulla campagna elettorale per l’elezione del prossimo Presidente degli Stati Uniti e, probabilmente, anche sul mondo che vivremo nei prossimi anni. 

Intanto Donald Trump sta trasformando le primarie repubblicane in un’incoronazione, e nei prossimi giorni vivremo il Super Tuesday che, con ogni probabilità, chiuderà definitivamente la pratica e aprirà alla campagna elettorale delle prossime elezioni americane con Joe Biden.


Credits - Reagan Foundation: "The Best of President Reagan's Freedom Speeches” on youtube; Forbes Breaking News: "Obama: First Amendment 'Doesn't Apply' To Facebook Or Twitter” on youtube)
show less
Information
Author The Skill Group
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search