Settings
Light Theme
Dark Theme

Episodio 3 - Libro III - Telemaco da Nestore

Episodio 3 - Libro III - Telemaco da Nestore
Apr 23, 2022 · 30m 53s

Il figlio di Odisseo è partito per l'alto mare: giunge veloce a Pilo dove incontra Nestore, noto per la sua estrema saggezza - non può che essere il primo a...

show more
Il figlio di Odisseo è partito per l'alto mare: giunge veloce a Pilo dove incontra Nestore, noto per la sua estrema saggezza - non può che essere il primo a essere interrogato, grazie alla guida della fedele Atena.

L'anziano e saggio condottiero ricorda della partenza da Troia e degli ultimi giorni della grande guerra: sa che fine ha fatto Agamennone, e Menelao - nelle pieghe del racconto si sente di Oreste e dell'Egitto, vicende poi rese celebri dalla tragedia; così anche i Mirmidoni di Achille. Tuttavia, di Odisseo non si sa molto e quindi Telemaco è costretto a ripartire alla volta di Sparta per incontrare Menelao e la sua sposa, la fatale Elena.

Letta da Ginevra Tortora. Montaggio a cura di Carlo Emilio Biuzzi; musiche originali di Emanuele Savagnone. Traduzione di Dora Marinari (La Lepre Edizioni 2012). In collaborazione con La Lepre Edizioni.

Trovate l'episodio su Spreaker, Spotify, ApplePodcast e sulle maggiori piattaforme!
show less
Information
Author Glaucopis
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search