Settings
Light Theme
Dark Theme

Episodio 2 – Freestyle n.1 su presunti Confuci e ansie da prestazione

Episodio 2 – Freestyle n.1 su presunti Confuci e ansie da prestazione
Aug 8, 2023 · 33m 42s

Partendo dalla frase attribuita a Confucio “Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita.” (che molti dubitano Confucio abbia mai detto) abbiamo...

show more
Partendo dalla frase attribuita a Confucio “Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita.” (che molti dubitano Confucio abbia mai detto) abbiamo ragionato sull’ansia da prestazione e sul coinvolgimento emotivo che blocca gli imprenditori.
Poiché siamo persone organizzate e che amano pianificare, questo secondo episodio è stato registrato come un vero e proprio stream of consciousness. Partendo dalle paure e dai blocchi psicologici dello startupper, abbiamo parlato di cosa significhi aprire un’azienda o acquistarne una già avviata.
Sull’onda di una digressione senza scaletta abbiamo accarezzato alcuni dei concetti che saranno il centro degli episodi futuri quali la libertà finanziaria, il concetto di ricchezza, l’amore per il processo produttivo e le implicazioni emotive dello sviluppo di un proprio progetto e molto altro.
show less
Information
Author Studio Hive
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search