Settings
Light Theme
Dark Theme

Episodio 157: Daniele Battocchio - L'approccio ecologico

Episodio 157: Daniele Battocchio - L'approccio ecologico
Feb 27, 2023 · 41m 8s

𝘊𝘢𝘳𝘪 𝘊𝘰𝘢𝘤𝘩, negli ultimi tempi si sente parlare sempre più frequentemente di approccio ecologico, in contrapposizione ad altri concetti, come ad esempio il metodo prescrittivo e il metodo cognitivo. La...

show more
𝘊𝘢𝘳𝘪 𝘊𝘰𝘢𝘤𝘩,
negli ultimi tempi si sente parlare sempre più frequentemente di approccio ecologico, in contrapposizione ad altri concetti, come ad esempio il metodo prescrittivo e il metodo cognitivo. La verità è che la materia è davvero molto molto complessa ed è ancora più difficile ordinare le idee.

Certo, sui manuali e in rete si trovano decine di studi e ricerche, ma noi allenatori che ogni giorno viviamo la palestra, ammettiamolo, abbiamo qualche difficoltà a dipanare la materia. Al punto che ho assistito a tavole rotonde con prestigiosi coach di fama internazionale ammettere mestamente: “Non so nemmeno se sono un allenatore ecologico o meno”, o anche “Ho sempre adottato il metodo ecologico e non lo sapevo!”.

Scherzi a parte, la nostra Community ci ha chiesto un approfondimento e noi ci siamo sentiti in dovere di accontentarvi, come abbiamo sempre cercato di fare. Per questo episodio ci siamo rivolti a colui che è considerato uno dei massimi esperti della materia: Daniele Battocchio!

Daniele, oltre ad essere un ex giocatore e allenatore di pallavolo, è soprattutto laureato in Ecologia applicata nonché appassionato di metodologie applicate all’insegnamento.

Il difficilissimo compito che gli abbiamo affidato è il seguente: spiegaci l’approccio ecologico in modo semplice e con esempi pratici! Una mission impossible che però ha portato a termine in maniera entusiasmante, grazie anche ai numerosi video proposti nel corso della puntata.

Nell’augurarvi buona visione vi chiediamo: quanti di voi sono “allenatori ecologici”, ma non sanno di esserlo!?!

Insomma, un’altra puntata imperdibile!
show less
Information
Author Coach Factor
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search