Settings
Light Theme
Dark Theme

Episodio 13 - Benessere, Presenza e Gratitudine

Episodio 13 - Benessere, Presenza e Gratitudine
Oct 21, 2018 · 42m 5s

Quando siamo presenti è difficile, veramente difficile non essere grati, perché non c'è nulla che ci manca. (...) Se in questo preciso momento vi chiedete cosa vi manca, la risposta...

show more
Quando siamo presenti è difficile, veramente difficile non essere grati, perché non c'è nulla che ci manca.
(...) Se in questo preciso momento vi chiedete cosa vi manca, la risposta è niente! (...) Sono vita, sono pieno dell'unica cosa che conta: la vitalità, l'energia, l'#Essere. Noi siamo esseri divini, esseri spirituali che però si riducono per i condizionamenti sociali a un ammasso di pensieri che cammina, sempre assenti, sempre con pensieri economici; pensieri di difesa: devo difendere me stesso da chi mi tratta male; #pensieri separativi.

(...) Sperimentate più volte al giorno la Presenza - è il più bel regalo che possiate fare a voi stessi.
Fermarvi, dovunque siete, qualunque cosa state facendo, fermatevi un attimo e tornate al #respiro.

La #mente viaggia su due canali: l'attenzione noi possiamo tenerla o focalizzata o diffusa.

Quando l'#attenzione è diffusa andiamo dietro a tutto ciò che accade nella nostra mente e la nostra mente funziona per flash, esattamente come i bip, le notifiche dei messaggi, che sono niente a confronto con i bip che abbiamo in mente e ciò avviene quando noi manteniamo questa attenzione diffusa.

Quando noi impariamo a focalizzare l'attenzione e a farla diventare concentrazione entriamo letteralmente in altri stati di coscienza, stati molto più produttivi - non in termini economici - stati di vitalità piena.

Il messaggio che dobbiamo diffondere è che non siamo delle macchine: tutto questo discorso sulla produttività, sull'essere efficienti ed efficaci ci sta riducendo a macchine.

(...) Tornare presenti ci permette di affrontare meglio i #problemi. (...) Se mi arrabbio, se perdo di presenza, se lascio che i miei pensieri determinino i miei stati d'animo, se concentro tutta l'attenzione su quello che non va, sto meglio o sto peggio?

Fatevi spesso questa domanda perché noi abbiamo il dovere verso noi stessi di essere felici, di essere sereni, di garantire a noi stessi il bene, non il male.
La #vita ci mette davanti diverse situazioni, affrontarle con il massimo della presenza ci garantisce serenità e soprattutto crescita.
show less
Information
Author Antonio Quaglietta
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search