Settings
Light Theme
Dark Theme

Episodio 10: Il prepartita per il giovane portiere

Episodio 10: Il prepartita per il giovane portiere
Sep 10, 2023 · 27m 53s

Finalmente svelati i pilastri della preparazione nel prepartita per un giovane portiere con Ettore Spinelli. Come un giovane portiere può prepararsi al meglio per la partita? Partendo da questa domanda...

show more
Finalmente svelati i pilastri della preparazione nel prepartita per un giovane portiere con Ettore Spinelli.

Come un giovane portiere può prepararsi al meglio per la partita?

Partendo da questa domanda abbiamo deciso di realizzare questo episodio con ospite Ettore Spinelli, un formatore certificato del Metodo Crescere Portiere con esperienza pluridecennale in diverse società calcistiche e con portieri di età differenti.

Nell’episodio poniamo un focus specifico sul concetto di “prepartita", quello che per molti è inteso come il riscaldamento pre gara o semplicemente lo studio dell’avversario, in realtà porta con sé tematiche e fasi ben più articolate e complesse.

L’esperienza di Ettore è stata fondamentale per capire che essere preparati per la partita non significa solamente essere in una buona condizione fisica e conoscere l’avversario, ma è fondamentale avere già sperimentato in allenamento tutti gli stimoli negativi e positivi che a cui la mente del giovane portiere verrà sottoposta.

Ora non posso svelarti altro, ti ho dato un assaggio delle tematiche di questa puntata ora tocca a te scoprire per conoscere tutti i dettagli dell’Allenamento Mentale per il giovane portiere.

Ascolta subito l’episodio completo!

Potere Portiere
Il primo Podcast italiano sull'allenamento mentale per il giovane portiere

Acquista ora il libro "Allenamento Mentale per il Giovane Portiere, clicca qui: https://www.crescereportiere.it/landing/libro-lallenamento-mentale-per-il-giovane-portiere/
show less
Information
Author Potere Portiere
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search