Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep.7: “L’acqua in bottiglia è più sicura”

Ep.7: “L’acqua in bottiglia è più sicura”
Mar 23, 2022 · 16m 46s

In Italia siamo grandi consumatori di acqua minerale, anche se quella che esce dai nostri rubinetti è assolutamente buona e controllata. Per non parlare di quanto è economica e più...

show more
In Italia siamo grandi consumatori di acqua minerale, anche se quella che esce dai nostri rubinetti è assolutamente buona e controllata. Per non parlare di quanto è economica e più sostenibile rispetto a quella in bottiglia! Si chiama oro blu, e non è un caso: l’acqua è una risorsa preziosa e, soprattutto, non è infinita. Dietro un gesto semplice come aprire il rubinetto di casa c’è un grande lavoro “invisibile, che ci consente anche di dare nuova vita all’acqua, ad esempio depurandola e riutilizzandola in agricoltura. L’obiettivo è non sprecarne nemmeno una goccia, perché un’economia circolare della risorsa idrica è fondamentale per tutelare l’ambiente. L’esperto in materia di questo episodio è Donato Berardi, Direttore del Laboratorio REF Ricerche.
show less
Comments
Marco pelosio

Marco pelosio

2 years ago

Sono un po' stupito perché la maggiore inpronta idrica dipende primariamente dall'alimentazione ma anche da ció che acquistiamo, avrei spostato un po' di più il focus su questo piuttosto che "chiudere l'acqua mentre ci si insapona"
Information
Author Chora Media
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search