Settings
Light Theme
Dark Theme

EP. 6 Contro la colpa

EP. 6 Contro la colpa
Nov 24, 2023 · 11m 42s

Inutile riavvolgere il nastro su quanto è successo, purtroppo, nell'omicidio di Giulia Cecchettin. Una tragedia inaccettabile, una barbarie. L'intento di questo breve episodio non è quello di riportare la cronaca...

show more
Inutile riavvolgere il nastro su quanto è successo, purtroppo, nell'omicidio di Giulia Cecchettin. Una tragedia inaccettabile, una barbarie. L'intento di questo breve episodio non è quello di riportare la cronaca che ahimè tutti conosciamo, bensì quello di districarsi e difendersi dall'attacco dei soliti noti, protetti dal mantello del perbenismo, del politicamente corretto e della comoda adesione alla narrazione vincente, quella che più coinvolge emotivamente in un determinato momento.

Nell'ambito dell'omicidio Cecchettin - possiamo ormai dirlo con certezza - si sono aperti due fronti: quello della cronaca nera in sè e quello del cosiddetto femminicidio, riconducibile alla società italiana strutturata sul modello patriarcale.
Andiamo dunque a concentrarci e ad approfondire questo secondo aspetto che sta letteralmente impazzando nel dibattito pubblico italiano.
show less
Information
Author Dario Papale Scuderi
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search