Settings
Light Theme
Dark Theme
Explicit

Ep.6 - 1987, l’onorevole Cicciolina

Ep.6 - 1987, l’onorevole Cicciolina
Aug 21, 2022 · 25m 3s

Roma, 2 luglio 1987. L’inizio della decima legislatura è di quelli che non si sono mai visti. Davanti a Montecitorio accade l’impensabile. Compare Lei: Ilona Staller, l’uragano Cicciolina. È la...

show more
Roma, 2 luglio 1987. L’inizio della decima legislatura è di quelli che non si sono mai visti. Davanti a Montecitorio accade l’impensabile. Compare Lei: Ilona Staller, l’uragano Cicciolina. È la prima volta nella storia delle democrazie occidentali che una pornostar viene eletta deputato. Il sistema dei partiti sembra ancora solidissimo. E invece qualcosa comincia a incrinarsi. A Nord cresce una forza nuova: è la Lega Lombarda. In parlamento sbarcano “nani e ballerine”. E dai microfoni aperti di Radio radicale l’Italia profonda si confessa vomitando il suo odio contro tutto e tutti. È il 1987 e la fine della prima Repubblica è prossima.

I contributi audio di questa puntata sono tratti dal programma Filo Diretto con Ilona Staller, trasmesso da Radio Radicale il 22 maggio 1987; da Voulez Vous Coucher Avec Moi, trasmesso da Radio Luna nel 1975; dalla "Campagna elettorale del Partito Radicale" registrata a Napoli il 22 maggio 1983 da Radio Radicale; dal programma Radio Parolaccia, trasmesso da Radio Radicale nel 1986;, e da Linea Rovente dell’8 dicembre 1987, programma condotto da Giuliano Ferrara e trasmesso da Rai 3 e dalla registrazione della seduta della Camera dei deputati del 29 luglio 1989, trasmessa da Radio radicale.
show less
Information
Author Chora Media
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search