Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep.5 - Le famiglie che tengono sotto scacco le Filippine

Ep.5 - Le famiglie che tengono sotto scacco le Filippine
Nov 3, 2022 · 28m 53s

Il nuovo presidente delle Filippine è Bongbong Marcos, la vice presidente è Sara Duterte. Hanno stravinto le elezioni e hanno da poco superato i primi cento giorni al potere. La...

show more
Il nuovo presidente delle Filippine è Bongbong Marcos, la vice presidente è Sara Duterte. Hanno stravinto le elezioni e hanno da poco superato i primi cento giorni al potere. La loro vittoria conferma una caratteristica delle Filippine: al vertice del potere politico ci sono sempre le stesse famiglie. Il presidente è Bongbong Marcos: è il figlio di Ferdinand Marcos, il dittatore che ha dominato il paese negli anni '80 lasciando una scia di morte e di torture che il figlio ha cercato in ogni modo di cancellare dalla storia nazionale. La vice presidente è Sara Duterte, figlia di Rodrigo Duterte, il presidente filippino dal 2016 al 2022. I Marcos e i Duterte, in pratica, si spartiscono il paese da 40 anni: i primi hanno il proprio feudo a nord, a Luzon; i secondi a sud, nel Mindanao.

Gli inserti audio di questa puntata sono tratti da: Bagong Pilipinas Bagong Mukha (Tiktok Remix), Dj Jurlan, 21 marzo 2022; Rappler Talk: Brittany Kaiser on protecting your data, Rappler, 16 luglio 2020; Reacting to my Dad’s Iconic Photos, canale Youtube BongBong Marcos, 11 settembre 2020; Imelda Marcos : First Lady of Shoes - the fifth estate, Cbs News, 8 aprile 2015; Birthday Party of First Lady Imelda Marcos at Malacañan Palace, canale Youtube Bagong Lipunan, 3 luglio 2022; Philippines: Filipino president Duterte insults Barack Obama, calling him a "son of a whore”, France 24, 5 settembre 2016; Duterte to Obama: Go to hell, Rappler, 5 ottobre 2016; Duterte uses f-word to slam EU over death penalty revival plans, Euronews, 20 marzo 2017.
show less
Information
Author Chora Media
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search