Settings
Light Theme
Dark Theme

EP. 5 Colpevole fino a prova contraria

EP. 5 Colpevole fino a prova contraria
Oct 12, 2023 · 21m 32s

Manchester, 23 maggio 2021. All'Ethiad Stadium è appena finita la partita tra il Manchester City di Pep Guardiola e l'Everton, allenato in quel periodo dal nostro Carlo Ancelotti. È una...

show more
Manchester, 23 maggio 2021. All'Ethiad Stadium è appena finita la partita tra il Manchester City di Pep Guardiola e l'Everton, allenato in quel periodo dal nostro Carlo Ancelotti.
È una partita a senso unico, finisce 5 a 0 per i padroni di casa. Di certo una festa per i tifosi del City, una bella delusione per i tifosi dei blu di Liverpool.
Nulla a che vedere, purtroppo, con il ricordo che avrà di quell'incontro il numero 10 della squadra Gylfi Sigurdsson. Manchester City - Everton del 23/05/2021 è ad oggi la sua ultima partita giocata.

Stella del calcio Islandse e calciatore di respiro internazionale, in patria è considerato come un vero e proprio riferimento sportivo e umano. In realtà é così fino al 16 luglio 2021. Sigurdsson viene arrestato, è accusato di pedofilia. La moglie va via di casa, gli sponsor lo abbandonano, l'Everton fa finta di non conoscerlo nonostante le 129 presenze.
il videogioco Fifa lo cancella, come se non fosse mai esistito. Innocente fino a prova contraria? Forse in teoria, in pratica?

In questo episodio sport, spettacolo, politica e società si incrociano in un rapporto tossico fino a produrre storture indegne di un ordinamento giuridico moderno.
Prima domanda da porsi: siamo tutti coinvolti?
show less
Information
Author Dario Papale Scuderi
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search