Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep. 35 - HOPE, 45 carati di sfortuna (Parte 1)

Ep. 35 - HOPE, 45 carati di sfortuna (Parte 1)
Sep 12, 2023 · 32m 29s

Solo una piccola parte dei gioielli più celebri del mondo ha guadagnato un prestigio così elevato da trasformarli in vere e proprie istituzioni. Il Diamante Hope, noto anche come Le...

show more
Solo una piccola parte dei gioielli più celebri del mondo ha guadagnato un prestigio così elevato da trasformarli in vere e proprie istituzioni.
Il Diamante Hope, noto anche come Le Bijou du Roi, Tavernier Blue e Blu di Francia, può essere considerato uno dei diamanti più rinomati tra tutte le pietre preziose.

Questa meravigliosa gemma prese forma agli albori del tempo, all'interno del mantello della terra, plasmata da pressioni che superano ogni immaginazione. Il Diamante Hope ha ridefinito il nostro concetto di bellezza naturale e, dopo cinque secoli di meraviglia, continua ad esercitare un fascino irresistibile.

Nato in India oltre un miliardo di anni fa, avvolto dalla kimberlite, il Diamante Hope, ancora allo stato grezzo e di forma triangolare, brillava intensamente grazie alle sue dimensioni straordinarie e alla rara colorazione blu.

Questo prezioso gioiello sembra però portare con sé una misteriosa maledizione che potrebbe colpire chiunque lo possieda. Dal momento in cui fu scoperto da Jean-Baptiste Tavernier, un mercante di gioielli, fino ai reali di Francia come Re Luigi XIV e i suoi discendenti, tra cui Maria Antonietta, Luigi XVI e persino il loro giovane figlio di soli 10 anni, il Diamante Hope ha lasciato dietro di sé una lunga scia di tragiche sventure. Un enigmatico ed oscuro passato lo circonda di una leggenda che continua ad affascinare e spaventare chiunque lo incontri.

Trova tutti i nostri podcast su www.podcastico.it
show less
Information
Author PODCASTICO.it
Website www.podcastico.it
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search