Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep. 34 - Il Club della nona

Ep. 34 - Il Club della nona
Aug 22, 2023 · 49m 43s

Esattamente come il mondo della musica contemporanea, in particolare il rock, la musica classica possiede una sua iconica leggenda: la "Maledizione della Nona", nota anche come "Maledizione della Nona Sinfonia"....

show more
Esattamente come il mondo della musica contemporanea, in particolare il rock, la musica classica possiede una sua iconica leggenda: la "Maledizione della Nona", nota anche come "Maledizione della Nona Sinfonia". Tuttavia, in un intrigante parallelismo con il noto "Club dei 27", in questo episodio abbiamo scelto di ribattezzarla "Il Club della Nona".

Secondo questa leggenda, molti illustri compositori del passato e del presente hanno incontrato la loro fine dopo aver completato la loro nona sinfonia. Nomi come Ludwig Van Beethoven, Gustav Mahler, Franz Schubert, Anton Bruckner e Antonìn Dvorak sono solo alcune delle affascinanti figure toccate da questa misteriosa maledizione.

Sebbene sia importante sottolineare che si tratta di una superstizione, per coloro che amano l'enigma, una possibile spiegazione potrebbe emergere dalla cosiddetta numerologia.

Per noi, e soprattutto per le nuove generazioni, questa è un'opportunità preziosa per riscoprire le splendide note della musica classica. In questo episodio le melodie intramontabili non mancheranno, così come le affascinanti storie di questi geni compositivi e musicisti eccezionali, accompagnate da suggestivi aneddoti. Senza dubbio, questo episodio è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati e non solo!

Trova tutti i nostri podcast su www.podcastico.it
show less
Information
Author PODCASTICO.it
Website www.podcastico.it
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search