Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep.3 - Cash is King (di nuovo)

Ep.3 - Cash is King (di nuovo)
May 7, 2023 · 16m 5s

A volte ritornano, si dice così no? Ecco proprio quando abbiamo tantissimi modi di pagare in digitale, riecco i contanti. È che l’inflazione e la sensazione che con i pagamenti...

show more
A volte ritornano, si dice così no? Ecco proprio quando abbiamo tantissimi modi di pagare in digitale, riecco i contanti. È che l’inflazione e la sensazione che con i pagamenti digitali si spendano più soldi, hanno riportato il contante in auge. Secondo alcuni sondaggi, 3 persone su 5 hanno la percezione che coi contanti si spenda meno. E pensare che durante la pandemia l’idea di toccare dei contanti che erano passati da una persona all’altra non sembrava proprio il massimo della vita. Vi ricordate che venivano anche disinfettate le banconote? Ecco, ora di fronte a questo ritorno il settore fintech si gioca una partita fondamentale.

Gli inserti audio di questa puntata sono tratti da: account TikTok Millennialsmoney; UK economy crippled by inflation - are high prices here to stay?, account Youtube Channel 4, 19 aprile 2023; Soldier Field no longer accepting cash at Chicago stadium, abc7chicago.com, 9 settembre 2022.
show less
Information
Author Chora Media
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search