Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep.3 - Carlo Cellamare e la città vitale

Ep.3 - Carlo Cellamare e la città vitale
May 12, 2022 · 25m 5s

In questo terzo episodio sulla rigenerazione urbana, Lorenzo Mori dialoga con l’ingegnere urbanista Carlo Cellamare su cosa sia diventata oggi la periferia. Insieme analizzano una serie di processi in atto...

show more
In questo terzo episodio sulla rigenerazione urbana, Lorenzo Mori dialoga con l’ingegnere urbanista Carlo Cellamare su cosa sia diventata oggi la periferia. Insieme analizzano una serie di processi in atto che ci spingono verso un ripensamento generale della vecchia idea di città e della dicotomia centro-periferia e soprattutto ci rivelano che sono proprio le parti più esterne degli agglomerati urbani ad essere i luoghi dove si può ripensare il futuro delle città. Chiude il podcast, come di consueto, l’individuazione di una nuova parola da inserire nel nostro vocabolario della trasformazione culturale.

Carlo Cellamare è docente di Urbanistica presso La Sapienza Università di Roma, direttore del Laboratorio di Studi Urbani «Territori dell’abitare» e della rivista «Tracce Urbane», membro del dottorato in Ingegneria dell’architettura e dell’urbanistica. Svolge attività di ricerca su rapporto tra urbanistica e vita quotidiana e riqualificazione delle periferie. tra i libri pubblicati per Donzelli Editore: Fuori raccordo (2016), Città fai-da-te (2019), Periferia (2020).
show less
Information
Author Riverrun
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search