Settings
Light Theme
Dark Theme

EP:29 - Mancini, Donnarumma e Insigne: l’Europeo azzurro

EP:29 - Mancini, Donnarumma e Insigne: l’Europeo azzurro
Jun 8, 2021 · 16m 47s

Settimana di Europei, che prenderanno il via Venerdì 11, proprio con gli azzurri impegnati sul prato dello Stadio Olimpico di Roma, e la coppia Bacconi - Caputi, ci porta alla...

show more
Settimana di Europei, che prenderanno il via Venerdì 11, proprio con gli azzurri impegnati sul prato dello Stadio Olimpico di Roma, e la coppia Bacconi - Caputi, ci porta alla scoperta della kermesse continentale.
Una formula innovativa, con tante location coinvolte, che richiederà una particolare attenzione alla gestione delle risorse fisiche e mentali, soprattutto per le squadre che hanno l’ambizione di andare fino in fondo. Tra queste, non può certamente mancare la banda del Mancio, che si affaccia al torneo con un gruppo molto affiatato.
Massimo e Adriano passano la squadra ai raggi X, per identificarne i punti di forza e le potenziali lacune. La spina dorsale degli azzurri, analizzati reparto per reparto in questo episodio, si poggia sulle spalle larghe di Gigio Donnarumma, sicuramente un fuoriclasse tra i pali, ma che dovrà convivere con le insistenti chiacchiere di mercato sul suo conto. Davanti a lui, la difesa si ancora alla vecchia guardia Bonucci-Chiellini, ma occhio alle sorprese, perché non mancano le giovani alternative per il nostro CT. Dalla cintola in su ecco il meglio, con un centrocampo profondo, pieno di talento e molto duttile tatticamente, che ruota intorno all’imprescindibile Barella.
Ago della bilancia, alla fine, potrebbe essere Lorenzo Insigne, chiamato a far brillare l’attacco. Il talento partenopeo ha il talento per illuminare l’Olimpico, resta solo da vedere se i suoi nervi reggeranno alla pressione del compito.
I due host, infine, fanno le carte alle principali candidate al successo finale, in un pronostico davvero imperdibile.
show less
Information
Author DMTC Sport
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search