Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep. 2 - Chi fa la sostenibilità? Le nuove professioni dell’ambiente

Ep. 2 - Chi fa la sostenibilità? Le nuove professioni dell’ambiente
Apr 15, 2024 · 27m 37s

Negli ultimi anni l’attenzione all’ambiente è cambiata sensibilmente. Molti programmi lanciati dall’Europa si concentrano sull'urgente necessità di promuovere la sostenibilità in tutte le sue forme, con particolare attenzione alla protezione...

show more
Negli ultimi anni l’attenzione all’ambiente è cambiata sensibilmente. Molti programmi lanciati dall’Europa si concentrano sull'urgente necessità di promuovere la sostenibilità in tutte le sue forme, con particolare attenzione alla protezione dell'ambiente. Le aziende si interessano volontariamente del loro impatto sull’ambiente, traendone beneficio diretto sia in termini economici che di comunicazione. 
 
In questo episodio di "Professionisti – Dentro la grande trasformazione", ripercorriamo le tappe fondamentali che hanno segnato il percorso di trasformazione del lavoro e il configurarsi di nuove figure che hanno la maggiore responsabilità di sostenere e aiutare le imprese in questo cambiamento, nonché l’evoluzione degli strumenti digitali utili al loro lavoro.  
 
Questo percorso ce lo racconta Emanuela Rinaldi, sociologa e professore associato presso l’Università degli studi di Milano Bicocca, insieme a Erica Blasizza, Ingegnere e consulente per la gestione e la sicurezza ambientale e a Giovanna Lisi, Content marketing & Publishing Manager LR di Wolters Kluwer Italia. 
 
“Professionisti – Dentro la grande trasformazione” è un podcast di Wolters Kluwer realizzato in collaborazione con Storielibere.fm. 
show less
Information
Author Wolters Kluwer Italia
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search