Settings
Light Theme
Dark Theme

#Ep 17 Quanto conta l'altezza per le donne

#Ep 17 Quanto conta l'altezza per le donne
Sep 18, 2020 · 6m 29s

https://youtu.be/J_e9M9My5qM Un sondaggio svela quanto conta l’altezza per le donne e se è davvero importante essere bassi per conquistare una ragazza. “Altezza mezza bellezza” è uno dei detti più classici,...

show more
https://youtu.be/J_e9M9My5qM

Un sondaggio svela quanto conta l’altezza per le donne e se è davvero importante essere bassi per conquistare una ragazza.

“Altezza mezza bellezza” è uno dei detti più classici, e probabilmente banali, sulle doti estetiche delle persone.

Eppure lo stereotipo in questo caso sembra avere una qualche ragione di esistere: un sondaggio di oltre 1000 donne, svolto da una nota app di incontri online e riportato anche dalla rivista online Vanity Fair, svela quanto realmente la statura conti nella scelta del partner.

L’altezza è davvero un criterio di selezione per la ricerca della potenziale anima gemella?

Tu che ne pensi?

Ho un po’ di cose da dirti!

In particolare sono le donne a sottolineare come la statura in un uomo sia un elemento che ha un certo peso nella scelta del partner.

Lo penserebbe infatti il 76,4% delle donne.

Ben due su tre circa, il 63% dichiarano addirittura che un primo appuntamento con un uomo inaspettatamente basso è tra le cose peggiori che possano capitare per esempio nel contesto del “dating online”.

Alcuni uomini “nascondono” la loro vera statura alle donne

Conosco infatti una mia grande amica che dopo essersi lasciata con il fidanzato, provò a conoscere dei “nuovi” partner attraverso una famosa app, per poi incontrarsi fisicamente.

Ad un appuntamento non appena riconobbe l’uomo in questione a lunga distanza decise di andarsene via lasciandolo da solo e bloccandolo dappertutto, perché era bassissimo.

Di primo impatto, pensando a questa vicenda la risposta alla domanda: quanto conta l’altezza per le donne, non può che essere – TANTO!

Esagerata penserai!?

In realtà ti racconto questo piccolo aneddoto poiché la prima cosa a cui ho pensato non appena mi raccontò questo momento non è stata: “Che stron** lei!”

Ma pensai: “Perché lui ti ha nascosto la sua vera statura sui social?!”

Non a caso lei non se ne andò per causa della poca altezza di lui, ma per la presa in giro da parte di un uomo che già dalla “base” risultava insicuro di sé e la mia amica si rese conto di essere stata presa in giro!

Ti pare giusto??

Non sorprende dunque che il sondaggio citato sopra possa dar ragione al nostro discorso, poiché rivela un esplicito desiderio di apparire più alti di quello che si è realmente, creando così un falso senso di “sicurezza”, almeno nel virtuale, nel soddisfare questa preferenza femminile…

La storia di Michele per illustrare quanto conta l'altezza per le donne e se importa davvero che sei basso per conquistare una ragazza.

Ricordo però la storia di un mio compagno di università, Michele, a cui veramente metteva angoscia la possibile risposta alla domanda “quanto conta l’altezza per le donne” e proprio per questo non usciva mai se non mettendo scarpe con tacco “nascosto” perché sennò avrebbe perso la sua “sicurezza” nei confronti delle donne.

Mi racconto di come stava dietro a questa donna da un bel po’ di mesi e di come finalmente era riuscito a chiederle di uscire con lui con successo.

Aveva pianificato il tutto nei minimi dettagli, dalla location dove portarla a cosa indossare (tra cui ovviamente le sue scarpe alte a prova di insicurezza), profumo, acconciatura, ecc.

Era ormai quasi pronto a uscire, si va a legare le scarpe e succedere qualcosa che non si sarebbe mai potuto immaginare…

Sarà forse stata l’emozione di finalmente uscire con questa donna ambita che non gli fece allacciare le scarpe nel solito modo, ma fatto sta, che nel farsi il nodo, tirò uno dei lacci delle scarpe un po’ più del dovuto e nel fare ciò finì per spezzarlo (forse era già usurato e non se era neanche accorto, boh!).


➡️ Corsi dal vivo: https://www.puatraining.it/corsi-di-seduzione/

➡️ Podcast: https://www.puatraining.it/landing/seminari-podcast-webinari/

➡️ Consulenze: https://www.puatraining.it/consulenze-private/

➡️ Prodotti per studio in auto-didatta: https://www.puatraining.it/prodottiseduzione/

➡️ Libri GRATIS:
https://comevincerelatimidezza.com/
https://seduzione.co/offerta/libro-gratis.php
https://dmspromo.it/

➡️ https://www.youtube.com/user/PUATrainingItalia/

➡️ https://www.facebook.com/seduzione

➡️ https://www.instagram.com/puatraining_italia_seduzione/

➡️ https://t.me/puatraining

➡️ Chiedici QUALSIASI cosa: info@puatraining.it
show less
Information
Author PUATraining Italia
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search