Settings
Light Theme
Dark Theme
Explicit

Ep. 12- Il mito della bellezza (seconda parte)

Ep. 12- Il mito della bellezza (seconda parte)
Sep 24, 2019 · 26m 34s

Ecco il secondo episodio sul fantastico libro di Naomi Wolf "Il mito della bellezza", quasi introvabile in italiano, ma davvero importante. In questo episodio Elide e Sanny parlando del perché...

show more
Ecco il secondo episodio sul fantastico libro di Naomi Wolf "Il mito della bellezza", quasi introvabile in italiano, ma davvero importante.

In questo episodio Elide e Sanny parlando del perché il mito della bellezza e' cosi' potente al giorno d'oggi e discutono delle conseguenze negative del mito. Un pochino deprimente, ma certe cose bisogna saperle!

SPOILER ALERT, alcuni punti di discussion sono i seguenti:
--Il mito della bellezza e' cosi' potente perché noi donne oggigiorno siamo costantemente circondate da immagini di donne con fisici perfetti (creati da photoshop).
--Oltretutto una delle industrie dai fatturati annui più alti- quella dei prodotti di bellezza- basa la vendita dei prodotti sulle nostre insicurezze. Creano immagini per farci vedere brutte e renderci insicure, cosicché compriamo i loro prodotti e contribuiamo a creare miliardi e miliardi di fatturato.
--Le conseguenze del mito della bellezza sono di tantissimi tipi. Prima di tutto il fatto che ci vediamo brutte e siamo disposte a tutto pur di essere piu' simili alle donne sulle copertine, che include anche ricorrere a interventi di chirurgia estetica non necessari e potenzialmente dannosi.
--Questo mito abbassa la nostra autostima
--Sul posto del lavoro e' un disastro perché non veniamo mai giudicate puramente per la qualità del lavoro, ma prima di tutto su come appariamo. Quindi se una donna brava e "brutta" ha poche possibilità di fare certi tipi da carriera, una donna "bella" e brava ha più possibilità, ma comunque le sue doti verranno sminuite e il suo successo attribuito solo alla sua bellezza.

....E ora per saperne di più dovete ascoltare l'episodio!

Ricordate di seguirci su Instragram @modern_cinderellas_ita e su Facebook alla pagina Modern Cinderellas Italia. Se siete interessate a questo tema unitevi al gruppo Facebook "body positivity e self-love Italia". Se avete richieste su argomenti da trattare scriveteci su Instagram, Facebook o all'email elide.moderncinderellas@gmail.com
show less
Information
Author Elide
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search