Settings
Light Theme
Dark Theme
Explicit

Ep. 11- Il mito della bellezza (prima parte)

Ep. 11- Il mito della bellezza (prima parte)
Sep 10, 2019 · 22m 21s

In questo episodio Elide e Sanny discutono di alcune cose imparate leggendo il libro “Il mito della bellezza” di Naomi Wolf, un libro pubblicato nel 1990 ma ancora molto rilevante...

show more
In questo episodio Elide e Sanny discutono di alcune cose imparate leggendo il libro “Il mito della bellezza” di Naomi Wolf, un libro pubblicato nel 1990 ma ancora molto rilevante per la sua influenza sul femminismo e sulla body-positivity.

Questo è il primo di una serie di episodio sull’argomento, e si discute di alcuni dei punti chiave del libro, incluso:
*Che cos’è “il mito della bellezza” (=l’idea che il valore di una donna dipende dalla sua bellezza estetica, e il fatto che la bellezza è una qualità oggettiva)
*Lo scopo del mito della bellezza (=quello di tenere le donne sottomesse e obbedienti)
*Alcune delle conseguenze del mito della bellezza (intaccare la nostra autostima, farci credere che il nostro valore dipende dall’essere guardata dagli uomini, farci sprecare energie per raggiungere obiettivi inutili come il dimagrimento).

Se vi è piaciuto questo episodio del podcast ricordate di seguirci sulla pagina facebook (“Modern Cinderellas Italia") e su quella Instagram (@modern_cinderellas_ita).
Se volete mandarci commenti o richieste per futuri episodio contattateci sui social media, sul sito www.moderncinderellas.com oppure mandateci una email a elide.moderncinderellas@gmail.com
show less
Information
Author Elide
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search