Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep.1 - Sarah Gainsforth e l'ecologia urbana

Ep.1 - Sarah Gainsforth e l'ecologia urbana
Mar 7, 2022 · 20m 42s

In questo primo incontro Lorenzo Mori di Riverrun Hub dialoga con la scrittrice e ricercatrice Sarah Gainsforth sui temi della rigenerazione urbana, tra luoghi comuni, usi impropri e nuove pratiche...

show more
In questo primo incontro Lorenzo Mori di Riverrun Hub dialoga con la scrittrice e ricercatrice Sarah Gainsforth sui temi della rigenerazione urbana, tra luoghi comuni, usi impropri e nuove pratiche emergenti. Incastrata nella riqualificazioni a base di street art e decoro urbano che fine farà la rigenerazione urbana che dovrebbe garantire socialità, diritto alla casa, relazioni di qualità, condivisione e cura?

Sarah Gainsforth è scrittrice e ricercatrice, si occupa di temi sociali legati alle città, con particolare attenzione verso le disuguaglianze e le politiche abitative. Scrive per L’Essenziale e ha collaborato con L’espresso, Il Manifesto, Internazionale. Ha pubblicato Airbnb città merce (DeriveApprodi, 2019); Oltre il turismo (Eris, 2020) ed è in uscita Abitare stanca. La casa: una storia politica (Effequ 2022).
show less
Information
Author Riverrun
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search