Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep.06: I mezzi e la tecnologia del tram

Ep.06: I mezzi e la tecnologia del tram
Apr 16, 2024 · 24m 21s

Sapete come si guida il tram? E dove lo costruiscono? Con Laurent Marquis, in questo episodio, arriviamo fino in Francia per scoprire le caratteristiche dei nuovi mezzi che circoleranno sul...

show more
Sapete come si guida il tram? E dove lo costruiscono? Con Laurent Marquis, in questo episodio, arriviamo fino in Francia per scoprire le caratteristiche dei nuovi mezzi che circoleranno sul sistema Smart e approfondire la loro tecnologia, senza farci mancare un’anticipazione imperdibile sul famoso trattore.

Parlando di tecnologia, partendo dall'intelligenza artificiale e dalla sua applicazione, Lorenzo ci accompagna in una riflessione sulle città del passato, del presente e del futuro.

Laurent Marquis è uno dei massimi esperti della tecnologia Translohr. Ci lavora senza interruzione dal 1998 ed è stato il responsabile della messa in servizio del tram a Padova, nel 2004. Dal 2008 ha lavorato sempre sul Translohr per ACTV, la società che gestisce il trasporto pubblico a Venezia. Oggi è tornato in APS Holding dove in maniera trasversale si occupa di tutti gli aspetti che riguardano il Sir3 e il Sir2, dall’infrastruttura ai mezzi. 
show less
Information
Author Comune di Padova
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search