Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep. 01 | Quando l'Iguana incontrò il Duca bianco, pt. I

Ep. 01 | Quando l'Iguana incontrò il Duca bianco, pt. I
Jul 10, 2019 · 30m 12s

di Gianni Miraglia Voce che urla dal ventre della terra, colonna sonora perfetta per l'America di fine anni '60, anni in cui tutto è andato storto, ideali e idealisti sono...

show more
di Gianni Miraglia

Voce che urla dal ventre della terra, colonna sonora perfetta per l'America di fine anni '60, anni in cui tutto è andato storto, ideali e idealisti sono stati sconfitti, e lunghe file di bare vengono scaricate dagli aerei C130 che riportano a casa la meglio gioventù a stelle e strisce caduta in Vietnam. Tra rumori di bottiglie e bicchieri e battibecchi con i clienti, il nostro istrionico barista ci racconta l'epopea degli Stooges e del loro carismatico frontman Iggy Pop, icona del rock più sporco e selvaggio.
Dagli inizi dietro una batteria a suonare il blues all'ascesa nella scena alternativa di Detroit, la Motor City, città delle fabbriche e delle tensioni razziali. Fino alla rapida dissoluzione, in un delirio psichedelico di droghe e sesso nel più puro stile rock'n'roll. Ma questa iguana ha 7 vite, e a salvarla dalla perdizione sarà il più improbabile dei redentori: un Duca Bianco che diventerà suo compagno di giochi e di suoni a Berlino.
show less
Information
Author storielibere.fm
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search