Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep.01: Muoversi a Padova

Ep.01: Muoversi a Padova
Mar 12, 2024 · 20m 36s

Che cos’è un Piano Urbano di Mobilità Sostenibile e perché è così importante nello sviluppo di una città? Ne parliamo con Carlo Andriolo, il quale in questo primo viaggio ci...

show more
Che cos’è un Piano Urbano di Mobilità Sostenibile e perché è così importante nello sviluppo di una città? Ne parliamo con Carlo Andriolo, il quale in questo primo viaggio ci introduce al Piano di Padova e ci aiuta a comprendere l’importanza delle analisi e degli studi trasportistici nella definizione delle politiche di mobilità.
Ogni viaggio di Prossima Fermata è accompagnato da Lorenzo Maragoni, campione del mondo di Poetry Slam, che in questo primo episodio ci spiega come intende raccontare la mobilità sostenibile a Padova.

Carlo Andriolo è stato dirigente alla mobilità del Comune di Padova fino a febbraio 2024 e ha contribuito alla redazione del PUMS, oltre che alla progettazione e all’assegnazione dei lavori per le due nuove linee tranviarie. Oggi è dirigente nel Comune di Vicenza, la città in cui vive.

Lorenzo Maragoni è attore, regista, autore teatrale e poeta. Ha vissuto per diciotto anni a Padova dove ha co-fondato la compagnia Amor Vacui, collaborato con il Teatro Stabile del Veneto e con l'Università. Insieme ad Andrea Pennacchi ha condotto la decima edizione del TedXPadova. Nel 2018 il suo percorso ha incontrato il mondo del poetry slam, di cui nel 2021 è campione nazionale e nel 2022, rappresentando l'Italia alla World cup di Parigi, campione del mondo.
show less
Information
Author Comune di Padova
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search