Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep. 01 | L'antefatto

Ep. 01 | L'antefatto
Feb 24, 2019 · 14m 53s

di Roberta Lippi Bhagwan Shree Rajneesh, poi noto come Osho, è un maestro spirituale indiano che inizia la sua attività negli anni Sessanta. A metà dei Settanta i suoi seguaci...

show more
di Roberta Lippi

Bhagwan Shree Rajneesh, poi noto come Osho, è un maestro spirituale indiano che inizia la sua attività negli anni Sessanta. A metà dei Settanta i suoi seguaci fondano per lui l’ashram di Puna, una comunità in India che presto inizia ad accogliere adepti da tutto il mondo.
E così in molti si trasferiscono, lasciando tutto: quasi sempre vendono i loro possedimenti per devolvere i propri guadagni a sostegno della comune. Si tratta di giovani adulti, la maggior parte pervasi dalla cultura hippie, in piena ribellione dai conformismi. Molti di loro hanno figli piccoli che li seguiranno in quella che viene percepita come l’avventura più bella della loro vita.
Ma la comune, lo dice la parola stessa, mette tutto in comune, anche i figli. E Osho ha le idee molto chiare sul tema: “L’idea che i bambini vi appartengano è sbagliata. I bambini appartengono a se stessi”.
Cosa è successo al cuore e all’anima di quei ragazzi? Cosa sono diventati oggi, e perché? Lo scopriremo insieme in questo viaggio, attraverso le loro stesse parole e testimonianze.
show less
Information
Author storielibere.fm
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search