Settings
Light Theme
Dark Theme

ecommerceTALK parliamo di quali tecnologie a supporto dell'ecommerce

ecommerceTALK parliamo di quali tecnologie a supporto dell'ecommerce
Dec 17, 2020 · 1h 4m 41s

Con Rauno De Pasquale CTO Newesis che è una realtà giovane che opera sul mercato internazionale, progettando e implementando architetture IT per sistemi business-critical, collaborando con le migliori aziende del...

show more
Con Rauno De Pasquale CTO Newesis che è una realtà giovane che opera sul mercato internazionale, progettando e implementando architetture IT per sistemi business-critical, collaborando con le migliori aziende del mondo cloud. Siamo nati col l'idea di essere “Cloud Native”, le nostre soluzioni sono costruite avendo sempre in mente i principi DevOps: piena automazione; ciclo costante di feedback e miglioramento; forte cooperazione interdisciplinare; decisioni basate sulle necessità di business al di là di pura visione tecnologica.”

Felice Petrignano Senior Consultant con pluriennale esperienza a supporto di aziende impegnate nella trasformazione digitale e nella ottimizzazione dei processi di business.
Ha lavorato in diversi settori, inclusi Distribuzione, Manufacturing e Banche, sempre con una focalizzazione sulla customer experience e da 12 anni è responsabile solution design and sales in IBM AI Applications, con una specializzazione su soluzioni di Omnichannel Commerce e Supply Chain.

Argomenti trattati
-Infrastrutture tecnologiche: l’impatto delle infrastrutture tecnologiche sul business delle aziende?
-il futuro delle imprese dipenderà dalla loro capacità di padroneggiare le tecnologie a disposizione del consumatore, tu cosa ne pensi?
- In un progetto di ecommerce qual è l’impatto della scelta di tecnologie e infrastrutture sulle performance di un sito ecommerce
- Cloud Computing, IaaS, PaaS, SaaS, EdgeComputing, API, Headless: tanti termini che si sentono spesso, cosa significano realmente e perché possono interessarci quando parliamo di Ecommerce e di Omnicanalità
- Ultimamente si parla sempre di più di Ecommerce e Omnichannel, perché cosi importanti e i benefici delle strategie Omnichannel?
- Cloud, Machine Learning e Intelligenza Artificiale: per molti ancora sembrano parole uscite da un film di fantascienza, eppure oggi tutti in qualche modo abbiamo a che fare con queste tecnologie.
- Che ruolo ha in particolare l'IA? Il legame tra Ecommerce e IA ?
- E quali sono gli impatti del Covid per chi produce? Quali le vostre esperienze e risposte?

#ecommerceTalk #EcommerceWeek #EcommerceDay #EcDay2020 #Innovazione #DigitalTransformation #Ecommerce #fashion #luxury #alexandermcqueen #ecommercecommunity
show less
Information
Author Samuele Camatari
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search