Settings
Light Theme
Dark Theme

E4 - Quanto è difficile avere una tecnologia che sia semplice?

E4 - Quanto è difficile avere una tecnologia che sia semplice?
Oct 29, 2020 · 19m 57s

E4 - Quanto è difficile avere una tecnologia che sia semplice? Contenuto sponsorizzato Uno dei padri dei songwriter americani, Pete Seeger, diceva: "Qualsiasi sciocco può fare qualcosa di complesso; ci...

show more
E4 - Quanto è difficile avere una tecnologia che sia semplice?

Contenuto sponsorizzato

Uno dei padri dei songwriter americani, Pete Seeger, diceva: "Qualsiasi sciocco può fare qualcosa di complesso; ci vuole un genio per fare qualcosa di semplice". Una frase che dice già tutto sulla complessità che sta dietro all'innovazione tecnologica, chiamata a rendere i sistemi - di ogni tipo, siano essi quelli di un'azienda o quelli che fanno funzionare uno smartphone - il più semplici possibile.

In questo nuovo podcast di E4, realizzato con il supporto di Radio IT, parliamo proprio di come l'onda dell'innovazione debba seguire strade complesse per arrivare alle soluzioni che l'utente vive quasi come naturali. Ci aiuta a capire il percorso Simone Zanotti, sales & marketing director di E4. Con lui non parliamo solo di tecnologia, ma anche di un signore - Raymond Loewy - che faceva il designer e che ha realizzato alcuni tra gli oggetti e i loghi più famosi di sempre, codificando le regole per raggiungere la semplicità nascondendo la complessità che la sorregge.

Buon ascolto!

Altri contenuti su www.radioit.it
show less
Information
Author Radio IT
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search